CHIESE CHIUSE

Salvini, lo sapete tutti è stato folgorato come Saulo sulla via di Damasco, solo che il primo andava in BMW e non si è fatto niente, mentre l’altro, almeno cadde da cavallo.

In hoc signo, vinces trovò scritto sulla porta della Lega, quella mattina e il portiere gli spiegò che era passato un angelo vestito di verde con tanto di mascherina, il quale aveva lasciato dei manifesti in tutta fretta ed era scappato di corsa per paura del conad 19, dicendo:

Avverti il tuo capo che deve attenersi a queste istruzioni se vuole vincere. Il segno di croce non è una firma, ma è il simbolo della Croce di Gesù che venerdì prossimo sarà martirizzato a porte chiuse. Se volete assistere allo spettacolo, non dovete fare altro che chiedere alla Chiesa e a Conte di riaprire le Chiese per le festività pasquali.

La Provvidenza e l'uomo: Chi è più catto di me?
                                               
E il corona virus? Ha chiesto l’usciere.

E chi se ne fotte? Per qualche migliaia di morti in più… ed è subito andato via, spruzzandosi sulle ali e sui piedi abbondante amuchina.

Dopo il primo svolazzo che aveva fatto volare i fogli per aria, l’angelo era tornato indietro affannato ed aveva aggiunto:

A proposito, fate scomparire ampolle, bacinelle e paramenti pagani, ci siamo capiti, sì? Elmi con le corna, spadoni e pettorali di stagno, ecc… che avete usato, bestioni, per la benedizione del Po, e le mascherate a Legnano, che il diavolo vi si porti! se no va tutto a puttane.

Salvini, che all’ultima riunione della catechesi della sua parrocchia aveva vinto il primo premio ed era stato nominato dal suo parroco assistente per il catechismo da impartire ai bambini delle prime comunioni di quest’anno, ha preso subito carta, calamaio e penna e si è messo a scrivere una petizione per chiedere la riapertura delle chiese di tutt’Italia (e non della sola Lombardia che sarebbe l'unica di sua stretta competenza) almeno dal giorno di giovedì santo, per consentire ai fedeli di effettuare la tradizionale visita ai sepolcri.

Come facciamo, capo? Ha chiesto l’usciere, ne sono morti qualcosa come quindi-ventimila…
Ma non quelli, brutto stronzo, di quelli chi se ne frega? Erano quasi tutti vecchi…gli altri…quelli…
Quali? Chiese timidamente l’usciere.
Ma che ne so! Quante volte è morto Gesù?

Commenti