IL COMPITO

 

IL COMPITO
A Pancrazio è stato affidato il compito – ambito – di tenere le relazioni con il pubblico (nel caso improbabile che intorno al Circolo si formi un pubblico) ed egli, al suo primo giorno in tale veste, ha esordito così:
Se vi accontentate di un MALANDRINO, lo potete trovare sullo Zibaldino (www.aielli.org) , altrimenti dovrete ricorrere ad un Mandarino, ma la Cina è lontana.
Secondo voi, posto che vi sia qualcuno in ascolto, l’iniziativa di Pancrazio potrà essere utile per il Circolo, o servirà a tenere ancora più lontani gli eventuali simpatizzanti?

Achille Olivieri
Vijat’a a chi - per dirla con Modesto Della Porta, Bruno - è simpatizzante di questo bel circolo 🔂. Vedremo come se la caverà Pancrazio nel compito affidatogli.

L’ottimo Achille che, non essendo il Pelide, non è Piè Veloce, almeno quanto lo fosse l’altro, ma, in compenso, non ha come lui nel tallone il suo punto debole e soprattutto, è un gran musicista, , ha chiesto di sapere come se la caverà Pancrazio con il suo nuovo incarico (rapporti con il pubblico).

Se dal mattino si può vedere il buon giorno (cosa nemmeno rispondente al vero, almeno non sempre), possiamo giudicare come il nostro eroe abbia preso con serietà il suo compito, da questo primo provvedimento:

a tutti quelli che seguiranno le sue indicazioni per orientarsi nei meandri dello Zibaldino, sarà dato di partecipare come parte attiva, a portare avanti il blog e rapportarsi sia dall’esterno con i testi e relativi autori, che dall’interno di ogni singolo post, con i personaggi in esso evocati, entrando, nella storia, in qualità anch’essi di personaggi, sia immaginari, che reali e autobiografici.

E questa ci sembra una grossa novità ed apertura, oltre che una opportunità per dare voce, direttamente, o di riflesso ai commenti più disparati, che saranno accolti con piacere ed attenzione.  

Indi trarrem gli auspici.   

Commenti